martedì 5 maggio 2009

Poeti in erba!

Metaforicamente parlando.







A scuola abbiamo riflettuto sulla Comunicazione e sui diversi modi di comunicare e di esprimere le proprie Emozioni . Discutendo si è parlato dei poeti e la maestra ci ha fatto vedere il film "Il Postino" con Troisi. Nel film c'è l'incontro tra il postino ed un vero poeta:Pablo Neruda. Abbiamo visto con interesse il film e come anche il postino riesce a fare la "Metafora" e scrivere una poesia. Abbiamo, quindi, discusso sulla Metafora e sulle Similitudini e parlato di Rime.







Anche noi abbiamo provato ad esprimere le nostre emozioni in rima ed usare la metafora; ecco alcuni esempi delle nostre poesie:












La mia forza

La mia forza è
il mio pugno di ferro

e quando corro lo
sbatto contro la paura
e quando batto la paura
batto le mie difficoltà.
Giacomo Torrente













Amore per l'eternità

I miei occhi brillano soltanto a vederti

i suoi occhi cercano di prenderti.

Il mio cuore corre per l'eternità

il suo cuore invece vola con santità.

Vincenzo Vitale